Buongiorno…e ancora prima di presentarmi, grazie per avere visitato il mio blog!
Mi chiamo Giovanni Prodi ed abito in provincia di Ravenna.
Nel 2000 ho conseguito la laura in Scienze Politiche all’Università di Bologna e successivamente ho frequentato un Master in Marketing Management, settore nel quale sono attualmente occupato.
I miei hobby? La piscina, il pallone, la spiaggia, i viaggi, la storia, le passeggiate, le automobili, gli amici.
Niente di che quindi, fino al Gennaio 2010, quando proprio un amico, una bella sera, mi disse che aveva cominciato a scrivere un romanzo…”beh, non male questa idea…”, pensai…e da li cominciò l’avventura.
L’aspetto particolare è che fino a quel giorno, non solo non avevo mai scritto nulla (né avevo mai pensato di farlo), ma negli ultimi dieci anni avevo addirittura smesso di leggere romanzi…leggevo solo saggi, principalmente di storia americana.
I romanzi erano spariti dalla mia vita al 100%…e poi sono ricomparsi con una forza dirompente.
Dalla mia passione e dalle mie conoscenze per la storia e l’attualità, ho preso spunto per scrivere le mie opere.
Al momento i libri che ho pubblicato (ma non gli unici che ho scritto) sono La Donna di Cuori, edito nel 2014, e La lettera di L.A., edito nel 2017, di cui trovate in questo blog tutte le informazioni possibili e immaginabili…
Cosa intendo io per scrittura? Divertimento, puro e semplice. Niente di più, niente di meno.
In questo senso mi piace citare un concetto espresso dal grande scrittore americano Elmore Leonard:
« Probabilmente non smetterò finché non smetterò con tutto, non lascerò questa vita, perché è tutto quello che so fare. Ed è divertente. Mi diverto a scrivere e molto tempo fa ho detto a me stesso: “Questa cosa deve divertirti, altrimenti ti farà impazzire »